Creiamo brand che abbiano personalità, valore e forza

Naming

Pensiamo fuori dagli schemi per trovare soluzioni distintive uniche ed originali.

Logo design

Diamo forma concreta al tuo nome forgiandolo con simboli, linee, tipografia e spazi.

Visual identity

Comunichiamo il valore aggiunto del tuo brand con proposte coordinate di forte impatto.

case history

La Conta

Ci sono luoghi che brillano di una luce propria. Come la DOC del Lugana, dove il particolare terreno argilloso si affaccia sulla riva meridionale del Lago di Garda. Da questa immagine, l’ispirazione per un logo raffinato, disegnato a partire da elementi botanici, e per un’etichetta giovane e fresca… come un tuffo nelle acque del lago.

Altrove

A volte l’identità visiva di un brand parla il linguaggio dei simboli. È il caso di Altrove, nuova enoteca a Verona, il cui logo è ispirato alle tipiche maioliche che decorano il locale. Elementi stilizzati su cui l’occhio può soffermarsi, fantasticare, e proiettare tanto altro: una tavola imbandita, per esempio.

Pasticceria Zomer

Elegante ma contemporaneo, il nuovo logo di Pasticceria Zomer gioca sull’alternanza di tratti spessi e sottili, “addolciti” da forme morbide e circolari. Ed è facilmente declinabile in elementi di stampa, anche (e soprattutto) sotto forma di pattern.

San Dionigi

L'intreccio dei filari delle vigne, i colori degli ulivi: per l'azienda oliviticola San Dionigi abbiamo ideato un logo capace di esprimere tutta l'eccellenza dei loro prodotti. Un'immagine essenziale, nella sua fulminea precisione.

Holiva

Portare una ventata di freschezza e innovazione in un settore in cui se ne sentiva la mancanza: questa la mission di Holiva, podcast di economia e fiscalità, per il quale abbiamo creato un logo moderno e minimal. Per comunicare l'identità di un vero game-changer.

Imparas

Un colibrì, perfetta metafora di leggerezza, rappresentazione esatta di velocità e intelligenza: è questo il punto di partenza per il branding di un’azienda attiva nel settore della formazione che ha fatto di fruibilità ed efficienza i suoi punti di forza.

Revolt

Rendersi riconoscibili può essere un’impresa ardua, se si ha anche l’aspirazione di risultare coerenti con il proprio settore – in questo caso l’elettrotecnica e l’automazione. Un equilibrio difficile, ma senza dubbio affascinante: il rimando all’elettricità, nel nome e nel logo di Revolt, si unisce alla perfezione ad un’immagine coordinata estremamente contemporanea, certamente unica.

Casale immobiliare

Per questa agenzia immobiliare abbiamo studiato il nuovo brand partendo da un mantra: intuitività, familiarità, autorevolezza. Un nome semplice, da accompagnare a un logo moderno e minimale. Per comunicare l’immagine di un brand storico, ma evoluto; al passo coi tempi, senza drastiche rotture col passato.

Hai un progetto da realizzare?
Contattaci!

@Contattaci
x
Inviando dichiaro di aver letto e compreso le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali ivi descritte al punto 2a
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più
Webmotion