Rivoluzione in movimento
La homepage si apre su un’animazione in movimento e il pulsante centrale invita a guardare un video: un breve ed esplicativo sunto di quello che è il prodotto. Scorrendo, troviamo un elenco di tutte le parole chiave che racchiudono i punti di forza di Playcast.
www.playcast.it
Molto più di un gesso
Il progetto è complesso principalmente per due motivi: per la complessità della tecnologia utilizzata nella creazione del Playcast e perché spiegare ai clienti i prodotti e i progetti da loro portati avanti può risultare difficoltoso. I video sono quindi risultati essere i contenuti più adatti allo scopo: in questo modo, chi visita il sito non sarà costretto a leggere un blocco di testo eccessivamente lungo. Piuttosto, in poco più di due minuti, il filmato racchiude l’essenza di Playcast e ciò di cui si occupa, mettendo in risalto i pregi e l’innovatività del progetto. Il tutto fruibile direttamente sul sito.

Passo dopo passo, insieme
Per una realtà del genere il contatto con il cliente è l’obiettivo principale. Infatti, è fondamentale che il paziente conosca le varie fasi che precedono la creazione del proprio Playcast. Per questo, abbiamo creato una pagina in cui le fasi fossero spiegate in maniera esaustiva.