Posizionamento organico (SEO)

Ti è già capitato di cercare su Google i tuoi prodotti o servizi e non trovare il tuo sito tra i risultati di ricerca? Potrebbe essere utile un’ottimizzazione del posizionamento organico (SEO).

Come prima cosa, identifichiamo le problematiche che incidono negativamente sulla posizione del tuo sito nella pagina dei risultati: possono essere di tipo tecnico, contenutistico, così come di usabilità. È un’attività complessa, in quanto l’algoritmo di Google prende in considerazione circa 200 fattori per determinare il ranking di un sito per una particolare parola chiave.
Una volta svolto questo primo passaggio, passiamo all’azione attraverso:

  • Ottimizzazione della struttura del sito attuale
  • Revisione dei testi in ottica SEO
  • Stesura di nuovi testi per il sito
  • Link-building interna ed esterna

La SEO richiede tempi medio-lunghi per mostrare i suoi effetti, ma ti permette di aumentare le visite al tuo sito web senza dover investire un euro in pubblicità.
 

Sei interessato?
Contattaci

@Contattaci
x
Inviando dichiaro di aver letto e compreso le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali ivi descritte al punto 2a
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più
Webmotion