Agenzia web marketing Brescia

Webmotion è un'agenzia web marketing Brescia a 360°: individuiamo per te le strategie più efficaci per promuovere online la tua azienda garantendo ottimi risultati e un investimento in linea con le aspettative. 

Scopri nel dettaglio il nostro approccio al mondo digitale e lasciati guidare dalla nostra esperienza in questo campo.

Annaclaudia Miglioranzo

Ci siamo affidati a Webmotion per la realizzazione del nuovo sito web aziendale del vivaio miglioranzo Garden e ci siamo trovati benissimo. In particolare Matteo è sempre stato molto gentile e disponibile nell’ascoltare tutte le nostre richieste ed esigenze. Noi siamo molto soddisfatti e consigliamo di affidarsi a Webmotion!

Daniel Pfitscher

Ottima azienda! Sempre disponibili e molto professionali.

Davide Russo

Ottima professionalità, sempre pronti a risolvere eventuali problemi. Abbiamo appena fatto un sito e-commerce nuovo e devo dire di essere veramente soddisfatto. Consiglio vivamente

Disinfestazioni Vedovi

Collaboriamo con quest'azienda da 10 anni. Professionali, sempre disponibili e pronti a supportarci in ogni nostra richiesta. Consigliati!

Elli Amighini

Hanno creato il nostro sito aziendale! Ragazzi giovani e disponibili, assolutamente consigliati!

Elmas Transfer

Abbiamo realizzato con Webmotion il nostro nuovo e-commerce, il risultato è andato oltre le nostre aspettative, nella loro struttura abbiamo trovato: Gentilezza, professionalità e tanta competenza. Sono stati in grado di trasformare il nostro progetto in realtà digitale! Grazie mille a Matteo, Gabriele, Andrea e tutto lo staff.

Euroquadri S.r.l.

Azienda seria, professionale e competente.

Gelateria È Buono

Abbiamo collaborato con l'agenzia Webmotion e ci siamo trovati molto bene. Sempre molto disponibili e attenti alle nostre richieste e necessità. Consigliamo come loro amano definirsi questi "Artigiani digitali"

Il Circo della Farfalla

Ringraziamo Webmotion per la dedizione, la disponibilità e la professionalità con cui hanno creato il nostro nuovo sito web.
Abbiamo trovato in loro ciò che cercavamo e siamo molto soddisfatti del risultato: un e-commerce facilmente navigabile, curato e che agevolerà anche il nostro lavoro

Katia Zilio

Stiamo collaborando da più di un anno. Azienda seria e il personale molto competente e disponibile. La consiglio!!!

Lorenzo Donadoni

Abbiamo deciso di affidare la realizzazione del nostro nuovo sito. Persone serie,affidabili e soprattutto sempre disponibili.

Luciano Canton

Ho contattato l’agenzia Webmotion per un aiuto nella gestione web del mio sito. Ho trovato persone molto preparate, sempre disponibili che mi hanno permesso di ottenere ottimi risultati! Un ringraziamento speciale devo farlo a Sebastiano!! Mi ritengo più che soddisfatto del loro operato!

Marco Nicolis

Azienda di assoluta qualità e professionalità; che si contraddistingue per la cura e disponibilità che ha nei confronti del cliente. lo consiglio a tutte le aziende che vogliono un sito su misura. Con l'occasione ringrazio Matteo Trevisan, i grafici e tutto lo staff per come hanno condotto la produzione del sito NICOLIS IMPIANTI SRL.

Michela Brentegani

Sono stati estremamente professionali, mi hanno aiutato e guidato in un mondo totalmente sconosciuto!
Devo dire che il sito è venuto bellissimo, hanno saputo interpretare la mia storia e il risultato è stato super!!!
Grazie di tutto!!!

Roberto Mazzi

Ho conosciuto i ragazzi di Webmotion in pieno lockdown grazie al loro progetto Ad un Metro, sono stati disponibilissimi e super professionali

Silvia B.

Ci siamo affidati a loro per il sito aziendali e ne siamo contentissimi. Ragazzi seri e professionali, ben preparati e smart. Li consiglio!

Trabucchi d'Illasi

Un team di ragazzi giovani. Li distingue la loro professionalità e disponibilità. Molto gentili e attenti alle esigenze del cliente.

Fare marketing per il web negli ultimi anni è diventato una attività imprescindibile per promuovere le proprie attività aziendali. Chi si approccia per la prima volta a questo tipo di risorsa può cadere nell'errore di pensare che il web marketing abbia costi esorbitanti e pertanto possa riguardare solo le realtà che hanno a disposizione per questo settore grandi capitali, ma non è affatto così. Rispetto alle tradizionali attività di marketing, infatti, la somma di investimento per queste attività può essere decisamente inferiore. Basta avere una chiara visione dei propri obiettivi, dei propri punti di forza e del cliente a cui ci si vuole rivolgere. Chiariti questi aspetti insieme, sarà possibile mettere a punto una strategia web efficace all'interno del proprio budget di spesa, pensata su misura per la tua azienda.

Alcuni siti internet creati da noi

Web Marketing Brescia: perché partire dagli obiettivi

Uno degli errori che si commettono più spesso quando si inizia a definire la propria strategia digitale consiste nel pensare che l'aspetto da cui partire sia quello di determinare il budget a disposizione. Per prima cosa, infatti, è necessario considerare i propri obiettivi. È bene farsi un'idea il più precisa possibile dei traguardi a cui la propria azienda aspira e da quelle che sono le esigenze che ci hanno spinti a considerare un investimento in tal senso. Una buona agenzia di web marketing ti aiuterà a fare chiarezza su questo aspetto. 

Noi di webmotion siamo specializzati in queste attività e quando parliamo di obiettivi utili a una ottima strategia di marketing digitale abbiamo un mare di idee. Eccone alcuni spunti che potrebbero essere tagliati su misura per le tue esigenze:

svecchiare il proprio target, facendo conoscere il brand a un pubblico più giovane rispetto ai clienti attuali

aumentare il coinvolgimento degli utenti attraverso la gestione delle pagine social

incrementare il traffico sul sito web aziendale

generare il 50% di prospect in più rispetto all'anno precedente

aumentare il tasso di conversione dell'e-commerce

Ovviamente questi appena elencati sono solo alcuni esempi, ma siamo sicuri che potrebbero tornarti utili per riflettere più chiaramente su cosa ti aspetti da un'agenzia web marketing Brescia.

Conoscere (e far conoscere) i propri punti di forza

L'attività di una agenzia web marketing parte molto spesso da un'analisi SWOT al fine di identificare punti di forza e di debolezza di un'impresa e della sua proposta sul mercato, questo per un motivo molto semplice: fare marketing vuol dire  in primo luogo mettere in chiaro con i potenziali futuri clienti come un nostro prodotto o un nostro servizio sono in gardo di risolvere una loro problematica o di rispondere ad una loro esigenza e soprattutto perché potrebbero farlo meglio della concorrenza.

Quando avrai scelto la web agency Brescia a cui rivolgerti, ti consigliamo di dare ai tuoi consulenti un quadro completo della tua attività che risponda a queste domande imprescindibili: perché i clienti devono scegliere te e non i competitor? Il tuo punto di forza è il prezzo o la qualità dei tuoi prodotti o servizi? Cosa ti distingue realmente dagli altri player del settore? E su quali aspetti devi lavorare per essere più competitivo?

Queste sono domande a cui ciascun imprenditore dovrebbe rispondere periodicamente per lavorare allo sviluppo della propria attività. Un'agenzia web marketing  è l'ausilio migliore per ricevere un aiuto in questo senso e per implementare una strategia corretta capace di rispondere ai tuoi bisogni.

L'importanza del target per il tuo web marketing a Brescia

Infine, l'ultima informazione necessaria su cui devi ragionare per cooperare con una web marketing agency a Brescia riguarda la tua clientela. Qual è il tuo target? Cerca di immaginare l'identikit di chi solitamente si rivolge alla tua attività, che solitamente si definisce come buyer persona, e di abbozzarne le principali caratteristiche:

genere

età

luogo di residenza

fascia di reddito

background educativo

abitudini di acquisto

hobby e interessi

bisogni consapevoli e inconsapevoli

problematiche quotidiane, ecc.

Il mondo del web negli ultimi anni ha rivoluzionato il modo di promuoversi che hanno a disposizione le aziende tanto che oggi è possibile mostrare la propria pubblicità online solo agli utenti che con maggiore probabilità potrebbero trasformarsi in clienti. Questo però può risultare molto difficile se ne abbiamo solo un'idea vaga e imprecisa: tutte queste preziose informazioni appena elencate serviranno appunto ad avere una idea chiara sul target corretto in termini di digital advertising.

Le migliori agenzie web marketing Brescia sono ovviamente consapevoli di tutte queste informazioni e sapranno accompagnarti al fine di chiarire questi aspetti: così facendo, sarà più facile individuare i canali giusti attraverso i quali promuoverti, le piattaforme che i tuoi clienti target già utilizzano e potrebbero trovarti con maggiore facilità e i messaggi pubblicitari più efficaci per azioni di marketing digitale efficaci e mirate.

Dubbi? Abbiamo le risposte!

  • COME FACCIO A ESSERE PRIMO SU GOOGLE?

    Il tuo sito potrà raggiungere le prime posizioni nei risultati di ricerca su Google grazie a un'attività SEO: andrà cioè ottimizzato per i motori di ricerca. Questo viene fatto in due mondi: ottimizzando al massimo le pagine già esistenti e creando nuove pagine ad hoc, in modo tale da intercettare le ricerche pertinenti per il tuo settore specifico. 

  • POSSO DECIDERE IN QUALI ZONE FARMI TROVARE?

    Sì, uno dei grandi vantaggi del marketing online è proprio questo! A seconda del tipo di campagna pubblicitaria che vorrai attivare, potrai decidere se investire su una città specifica (o addirittura su determinati CAP), sulle province e regioni limitrofe, o se rivolgerti a tutta Italia. Noi possiamo consigliarti al meglio, ma la scelta è tutta tua.

  • PUBBLICITÀ: SOCIAL O GOOGLE? COSA CAMBIA?

    La pubblicità su Google è l'ideale se i clienti, tipicamente, cercano i tuoi prodotti o servizi online quando ne hanno bisogno. Un esempio? La ricerca di servizi di riparazione di elettrodomestici guasti. La pubblicità sui social invece è consigliata se vuoi semplicemente farti conoscere, o se i tuoi clienti non stanno cercando direttamente ciò che offri ma potrebbero esservi comunque interessati. Se sei indeciso, non preoccuparti: ragioneremo insieme sul modo migliore per portarti visibilità e nuovi contatti!

  • E QUANTO DEVO INVESTIRE IN PUBBLICITÀ?

    Non esiste una quota di investimento precisa. Come budget di base, comunque, consigliamo di non investire meno di 3€ al giorno sui social e 5€ al giorno su Google. Ovviamente, tutto cambia in base alle tue richieste: vuoi promuoverti localmente o avere una copertura maggiore, che comprenda magari l'intero Paese? Qual è la tua situazione di partenza? Quali sono i tuoi obiettivi concreti (per esempio numero di nuovi contatti o di vendite effettuate nell'arco di un mese)?

  • COME POSSO FILTRARE AL MEGLIO I MIEI CONTATTI?

    Ti è capitato di ricevere richieste non attinenti al tuo settore o contatti di scarsa qualità, vero? Con il marketing digitale, puoi adottare tutta una serie di accorgimenti volti a migliorare la qualità dei tuoi lead: per esempio targetizzando il pubblico per età, settore lavorativo o interessi; lavorando sulla pagina di destinazione; o con una strategia più ampia di miglioramento della tua immagine aziendale e della tua comunicazione. Ti affiancheremo passo passo per portati i clienti che cerchi!

  • POTETE AIUTARMI A VALORIZZARE L'IMMAGINE AZIENDALE?

    Se vuoi veicolare un'immagine curata e professionale, con noi sei in buone mani. Perché le tue azioni di web marketing siano efficaci sul lungo periodo è fondamentale puntare non solo ai risultati immediati, ma anche a una reale valorizzazione dell'immagine aziendale. Da sempre mettiamo al centro del nostro lavoro qualità, estetica e cura del dettaglio per aiutare i nostri clienti a presentarsi sul web con autorevolezza. Insieme a un buon sito web, i social media rientrano oggi tra gli strumenti migliori per centrare questo obiettivo.

Perché con noi sei al sicuro?

  1. Un partner digitale a 360° Seguiamo le aziende dall'ideazione del nome e dalla creazione di logo e immagine coordinata allo sviluppo della presenza online con strategie di promozione multicanale.
  2. Approccio sartoriale Tutto parte dall'analisi dell'azienda e del settore: ogni progetto è creato su misura per il cliente, che consigliamo in ogni fase e supportiamo con una presenza costante.
  3. 11 anni di attività E non sono "vanity metrics": oltre 600 clienti fidelizzati, un team di 13 persone al tuo servizio, 291 campagne di marketing digitale attivate (and counting...)
  4. Agenzia certificata Sin dal 2012 siamo Google Partner certificati, una garanzia di qualità per le attività pubblicitarie online.

Ancora non sei convinto? Lasciamo la parola a chi ci ha già provato e ti invitiamo a leggere le 61 recensioni verificate dei nostri clienti su Google.

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